ATTENZIONE

NEL CONTENUTO DEL SITO “IL CENTROsrl” POTETE TROVARE INFORMAZIONI DI PRODOTTI POTENZIALMENTE PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE SE NON SOTTO IL CONTROLLO DEL MEDICO CURANTE. PERTANTO , IL SITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI SANITARI, PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DICHIARO QUINDI, SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’, DI FAR PARTE DEL SETTORE ODONTOIATRICO/ODONTOTECNICO.

Nei giorni 16 e 17 maggio la macchina per il laser melting sarà sottoposta a manutenzione. La produzione riprenderà il giorno mercoledì 18 maggio.

I più venduti

Informazioni

Materiali polimerici nel campo dentale

Materiali polimerici nel campo dentale

I polimeri grazie alle loro caratteristiche sono dei materiali molto utilizzati nel campo dentale. I materiali polimerici infatti, sono delle materie plastiche e in quanto tali comportano dei vantaggi rispetto ai materiali metallici: sono più facili da lavorare, più economici e colorabili. Inoltre sono materiali che comportano una serie di caratteristiche come la resistenza alla corrosione, l'inerzia chimica e l'idrorepellenza.

Materiali polimerici: semilavorati di alta qualità a prezzi contenuti

Ne “Il Centro srl” realizziamo semilavorati realizzati con materiali polimerici di alta qualità; utilizziamo fibra di vetro, peek, pekkton, biohpp, hipc, fibra di carbonio, pmma e cera.

Fibra di vetro: è un materiale ad elevata resistenza meccanica e resilienza che si utilizza per ottenere prestazioni superiori a quelle offerte dal vetro. A partire da 11 euro.

Peek: è un polimero termoplastico semicristallino molto resistente anche ad alte temperature. A partire da 28 euro.

Pekkton: è un polimero per protesi dentali derivato del Peek con migliori caratteristiche meccaniche rispetto a quest'ultimo. A partire da 30 euro.

BioHpp: è un materiale, anch'esso a base di PEEK che grazie alla sua eccellente stabilità, alle sue ottime caratteristiche di lucidatura e all'elevata resistenza alla placca è particolarmente indicato per la realizzazione di protesi dentali di alta qualità. A partire da 28 euro.

Hipc: è un materiale caratterizzato da massima resistenza e stabilità a lungo termine. Mantiene inalterate le proprie caratteristiche meccaniche e può essere quindi paragonato e confrontato agli attuali rivestimenti estetici in ceramica. A partire da 25 euro.

Fibra di carbonio: è un materiale caratterizzato da un'ottima resistenza meccanica e dalla sua leggerezza. A partire da 35 euro.

Pmma: è un polimero stratificato dotato di un’ottima resistenza meccanica e una grande trasparenza. A partire da 7 euro.

Cere: consistono in una vasta serie di materiali, principalmente termoplastici, utilizzati nel settore odontotecnico per realizzazione di protesi dentarie. Le cere utilizzate nel campo dentale sono costituite da una cera base alla quale vengono aggiunti altri tipi di cere e specifici additivi. Per questo motivo le cere impiegate nel settore dentale non possono essere tutte ricondotte alla stessa composizione chimica. A partire da 4 euro.

Ne “Il Centro srl” puoi acquistare semilavorati realizzati con materiali polimerici a partire dai 4 euro delle cere fino ai 35 euro della fibra di carbonio. Nonostante il basso costo i nostri prodotti sono sempre di elevata qualità, realizzati con i migliori materiali e macchinari all'avanguardia.

Riusciamo ad offrire prezzi così convenienti grazie alla nostra organizzazione. Il sito web offre la possibilità di acquistare i nostri prodotti online e questo ci sgrava da una serie di operazioni che altrimenti andrebbero ad aggiungersi sul prezzo finale dei prodotti. Il prezzo base di partenza descritto nei vari materiali può essere ottenuto con il pagamento anticipato o alla consegna. Utilizzando inoltre la formula prepagata possono essere evitati i costi di contrassegno.