ATTENZIONE

NEL CONTENUTO DEL SITO “IL CENTROsrl” POTETE TROVARE INFORMAZIONI DI PRODOTTI POTENZIALMENTE PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE SE NON SOTTO IL CONTROLLO DEL MEDICO CURANTE. PERTANTO , IL SITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI SANITARI, PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DICHIARO QUINDI, SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’, DI FAR PARTE DEL SETTORE ODONTOIATRICO/ODONTOTECNICO.

I più venduti

Informazioni

Fibra di vetro dentale: resistenza e biocompatibilità

Fibra di vetro dentale: resistenza e biocompatibilità

La fibra di vetro è un materiale ad elevata resistenza meccanica e resilienza che si utilizza per ottenere prestazioni superiori a quelle offerte dal vetro. Grazie alle sue caratteristiche è un materiale molto utilizzato nel settore odontotecnico, come la maggior parte dei polimeri.

I polimeri infatti, sono delle materie plastiche e di conseguenza comportano dei notevoli vantaggi e per questo motivo trovano ampia applicazione in odontotecnica. I polimeri infatti sono materiali più facili da lavorare, più economici e colorabili rispetto ad altre tipologie di materiali come ad esempio quelli metallici. Inoltre sono resistenti alla corrosione, stabili chimicamente e idrorepellenti.

Caratteristiche della fibra di vetro dentale

La fibra di vetro, grazie alla sua conformazione, è considerata un materiale ideale sia per singoli elementi, che per strutture intermedie ed anche per intere arcate. La sua elevata resilienza permette l’assorbimento di stress e riduce la trasmissione di forze, ammortizzando i carichi masticatori. Questa condizione favorisce le protesi implantari. L’elevata resistenza, infatti, permette di ridurre la trasmissione di forze alle strutture.

Grazie allo sviluppo e al miglioramento delle tecniche adesive in odontoiatria, i materiali polimerici rinforzati con fibre stanno trovando ampio raggio di applicazione nel campo delle metodologie restaurative. La fibra di vetro infatti, è compatibile con i compositi da rivestimento e da cementazione.

La fibra di vetro trova la sua applicazione primaria come sostegno di rinforzo per corone provvisorie a lunga durata, per Toronto Bridge provvisorie o per Maryland e ponti su intarsi. Inoltre può essere utilizzata anche per ponti o intarsi rivestiti di composito dentale per finalità estetiche. I suoi vantaggi sono: elevata resistenza ed elasticità; biocompatibilità; adesione ai compositi e resine; traslucenza ottimale.

Fibra di vetro: tipologie e prezzi

Ne “Il Centro srl” realizziamo semilavorati dentali con le migliori fibre di vetro presenti sul mercato. Dal nostro sito web puoi ordinare fibra di vetro Bioloren tramite file 3d e impronta digitale, a partire da 11 euro. Tempi di lavorazione per semilavorati in fibra di vetro: 1 giorno lavorativo.

I nostri prezzi sono molto convenienti, ma per noi la cosa più importante rimane sempre la qualità. Riusciamo a fare questi prezzi pur mantenendo elevati gli standard di qualità grazie alla possibilità di ordinare i nostri prodotti online. Questo ci sgrava da una serie di operazioni che altrimenti andrebbero ad aggiungersi sul prezzo finale dei prodotti. Il prezzo base di partenza può essere ottenuto con il pagamento anticipato o alla consegna. Utilizzando inoltre la formula prepagata possono essere evitati i costi di contrassegno.