ATTENZIONE

NEL CONTENUTO DEL SITO “IL CENTROsrl” POTETE TROVARE INFORMAZIONI DI PRODOTTI POTENZIALMENTE PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE SE NON SOTTO IL CONTROLLO DEL MEDICO CURANTE. PERTANTO , IL SITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI SANITARI, PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DICHIARO QUINDI, SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’, DI FAR PARTE DEL SETTORE ODONTOIATRICO/ODONTOTECNICO.

Nei giorni 16 e 17 maggio la macchina per il laser melting sarà sottoposta a manutenzione. La produzione riprenderà il giorno mercoledì 18 maggio.

I più venduti

Informazioni

Katana zirconia: caratteristiche e vantaggi

Katana zirconia: caratteristiche e vantaggi

La katana zirconia è una tipologia di zirconio prodotta dalla Noritake. Si tratta di un materiale di altissima qualità utilizzato per la realizzazione di protesi dentali di vario genere, come capsule, ponti ecc. Nello specifico lo zirconio katana comprende una nuova categoria di ceramiche capaci di integrare le migliori proprietà ottiche della vetroceramica e la resistenza strutturale della zirconia. L’innovativa formulazione di Katana UTML e STML permette inoltre di raggiungere un livello di naturalezza che attualmente è possibile ottenere solo con la stratificazione della ceramica.

Katana zirconia: caratteristiche e qualità

Questo materiale rappresenta uno dei prodotti più innovativi offerti dalla Noritake ed è per questo adatto alla realizzazione delle protesi più sofisticate. La katana zirconia è inoltre caratterizzata da una tecnologia multistrato, originale di Kurakay Noritake Dental e coperta da brevetto europeo. La colorazione interna a tutto spessore, in particolare, è in grado di assicurare la precisa riproduzione delle tinte VITA ™, simulando il decorso cromatico della dentina partendo dalla porzione cervicale.

I restauri dentali effettuati con lo zirconio Katana utilizzano inoltre la tecnologia CAD CAM, che permette una notevole ottimizzazione di tempi e costi del lavoro. Nello specifico la zirconia Katana è ideale per realizzare restauri monolitici full-contour, assicurando dettagli occlusali precisi. Nei casi in cui fosse richiesto un livello di estetica particolarmente elevato, è possibile scegliere se realizzare un cut-back o faccette.

Katana zirconia ne “Il Centro”

Questo materiale è molto utilizzato nei migliori centri odontotecnici e nei centri fresaggio specializzati nella realizzazione di manufatti e protesi esteticamente e meccanicamente impeccabili. A questo proposito, il Centro si affida da sempre ai materiali più innovativi e delle migliori marche, fra cui anche la Katana zirconia della Noritake.

Il Centro è in grado di realizzare semilavorati per tutti quegli studi odontotecnici che hanno necessità di protesi di alta qualità ma non dispongono dei macchinari necessari. I semilavorati in katana zirconia, in particolare, possono essere acquistati a partire da 18 euro. Per maggiori informazioni sui servizi de Il Centro o per acquistare semilavorati in katana zirconia, clicca qui.