ATTENZIONE

NEL CONTENUTO DEL SITO “IL CENTROsrl” POTETE TROVARE INFORMAZIONI DI PRODOTTI POTENZIALMENTE PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE SE NON SOTTO IL CONTROLLO DEL MEDICO CURANTE. PERTANTO , IL SITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI SANITARI, PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DICHIARO QUINDI, SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’, DI FAR PARTE DEL SETTORE ODONTOIATRICO/ODONTOTECNICO.

 

Il Centro srl rimarrà chiuso dal 8 agosto al 1 settembre 2024 per le ferie estive.

I più venduti

Informazioni

Fibra di carbonio dentale: resistenza e leggerezza

Fibra di carbonio dentale: resistenza e leggerezza

La fibra di carbonio è uno dei materiali tecnologicamente più avanzati, utilizzato soprattutto per applicazioni speciali in moltissimi settori. Per le sue caratteristiche di elevatissima resistenza e leggerezza rappresenta un validissimo materiale da utilizzare nel settore dentale per la realizzazione di strutture di supporto per protesi dentarie.

Essendo un polimero comporta tutta una serie vantaggi che gli permettono di trovare ampia applicazione in odontotecnica. I polimeri infatti sono materiali più facili da lavorare e più economici rispetto ad altre tipologie come ad esempio quelli metallici. Inoltre sono resistenti alla corrosione, stabili chimicamente e idrorepellenti.

Caratteristiche e vantaggi della fibra di carbonio

La fibra di carbonio, come abbiamo già accennato, comporta una serie di caratteristiche che la rendono molto adatta per il settore dentale. Le sue caratteristiche principali sono: resistenza, leggerezza, integrazione con compositi e resine, elasticità, biocompatibilità, grande capacità di assorbire i carichi, elevato effetto estetico.

La fibra di carbonio quindi, grazie alle sue caratteristiche, è un materiale che comporta una serie notevole di vantaggi. È un materiale tecnologicamente avanzato che garantisce un'elevata resistenza, biocompatibilità e leggerezza. Inoltre garantisce capacità di shock absorption e massimo comfort per il paziente.

Applicazioni della fibra di carbonio

Grazie allo sviluppo e al miglioramento delle tecniche adesive in odontoiatria, i materiali polimerici rinforzati con fibre stanno trovando ampio raggio di applicazione nel campo delle metodologie restaurative. La fibra di carbonio infatti, è compatibile con compositi e resine da rivestimento e da cementazione. La fibra di carbonio trova la sua applicazione primaria come sostegno di rinforzo per protesi dentarie in particolare per corone su impianti e Toronto Bridge con performance meccaniche eccezionali. Un concentrato di tecnologia con costi estremamente competitivi che permette la realizzazione di lavori assolutamente perfetti e performanti.

Fibra di carbonio dentale prezzi

Dal nostro sito web puoi ordinare semilavorati in fibra di carbonio tramite file 3d e impronta digitale, a partire da 35 euro. Tempi di lavorazione per semilavorati in fibra di carbonio: 1 giorno lavorativo. Il prezzo base di partenza può essere ottenuto con il pagamento anticipato o alla consegna. Utilizzando inoltre la formula prepagata possono essere evitati i costi di contrassegno.