ATTENZIONE

NEL CONTENUTO DEL SITO “IL CENTROsrl” POTETE TROVARE INFORMAZIONI DI PRODOTTI POTENZIALMENTE PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE SE NON SOTTO IL CONTROLLO DEL MEDICO CURANTE. PERTANTO , IL SITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI SANITARI, PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DICHIARO QUINDI, SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’, DI FAR PARTE DEL SETTORE ODONTOIATRICO/ODONTOTECNICO.

Nei giorni 16 e 17 maggio la macchina per il laser melting sarà sottoposta a manutenzione. La produzione riprenderà il giorno mercoledì 18 maggio.

I più venduti

Informazioni

Cere dentali: caratteristiche, tipologie e prezzi

Cere dentali: caratteristiche, tipologie e prezzi

Le cere dentali comprendono un'ampia serie di materiali, generalmente polimeri (materiali termoplastici), utilizzati nel settore odontotecnico, in molte delle fasi produttive legate alla realizzazione delle protesi dentarie.

Come tutti i polimeri, le cere dentali offrono una serie di vantaggi rispetto ad altre tipologie di materiali come ad esempio quelli metallici: sono facili da lavorare e spesso più economici. Inoltre sono materiali resistenti alla corrosione, inerti chimicamente e idrorepellenti.

Caratteristiche e tipologie delle cere dentali

Le cere dentali sono dei materiali termoplastici e questo gli consente di essere facilmente modellate e di ritornare dallo stato liquido a solido soltanto con un semplice raffreddamento. Questo permette la realizzazione di forme precise che rimangono tali dopo la modellazione.

Le cere dentali, generalmente sono costituite da una cera base alla quale vengono aggiunti successivamente altri tipi di cere o additivi. Le varie procedure di composizione vengono effettuate in considerazione della destinazione d'uso. Il dosaggio delle cere e degli additivi infatti, viene effettuato in modo da conferire determinate caratteristiche al materiale con l'obiettivo di renderlo idoneo agli obiettivi da raggiungere.

Le cere dentali possono essere classificate in naturali e artificiali. Le prime a loro volta si suddividono in cere di origine animale, vegetale o minerale. Le seconde invece sono prodotte attraverso dei procedimenti chimici. Quest'ultime sono principalmente costituite da polietilene, polimeri di glicole etilenico ed esteri di acidi grassi superiori con alcoli superiori.

Cere dentali prezzi

Ne “Il Centro srl” realizziamo semilavorati dentali con cere dentali ad un prezzo veramente conveniente. Sul nostro sito web puoi ordinare semilavorati a partire da 4 euro. Tempi di lavorazione per cere dentali: 1 giorno lavorativo. I nostri sono semilavorati di alta qualità prodotti con i migliori materiali in circolazione.

Riusciamo ad offrire prezzi vantaggiosi grazie alla possibilità di acquistare i nostri prodotti online. Questo infatti, ci sgrava da una serie di servizi che altrimenti andrebbero ad aggiungersi sul costo finale dei prodotti. Inoltre, utilizzando la formula prepagata possono essere evitati i costi di contrassegno ed ottenere il prezzo base di partenza.