ATTENZIONE

NEL CONTENUTO DEL SITO “IL CENTROsrl” POTETE TROVARE INFORMAZIONI DI PRODOTTI POTENZIALMENTE PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE SE NON SOTTO IL CONTROLLO DEL MEDICO CURANTE. PERTANTO , IL SITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI SANITARI, PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DICHIARO QUINDI, SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’, DI FAR PARTE DEL SETTORE ODONTOIATRICO/ODONTOTECNICO.

Nei giorni 16 e 17 maggio la macchina per il laser melting sarà sottoposta a manutenzione. La produzione riprenderà il giorno mercoledì 18 maggio.

I più venduti

Informazioni

BioHPP: innovazione nel settore dentale

BioHPP: innovazione nel settore dentale

Il BioHPP è un materiale a base di Peek che grazie alla sua eccellente stabilità, alle sue ottime caratteristiche di lucidatura e all'elevata resistenza alla placca è particolarmente indicato per la realizzazione di protesi dentarie di alta qualità. Essendo un polimero comporta una serie di vantaggi come la resistenza alla corrosione, l'inerzia a livello chimico e l'idrorepellenza. Inoltre i materiali polimerici sono più facili da lavorare e spesso più economici rispetto ad altre tipologie di materiali come ad esempio quelli metallici.

Caratteristiche del BioHPP

Il BioHPP è un materiale di recente introduzione a base di Peek con l'aggiunta di nanoparticelle ceramiche. La combinazione tra questi due elementi conferisce al BioHPP delle caratteristiche molto importanti: lo rende un materiale molto resistente e al contempo elastico. Inoltre lo rende in grado di aderire ai materiali compositi e resinosi.

Il BioHPP è una versione ottimizzata del Peek appositamente studiata e realizzata per il settore dentale. Grazie all'aggiunta delle particelle ceramiche sono state migliorate le caratteristiche meccaniche riguardo alle corone e ai ponti dentali.

Il BioHPP può essere utilizzato per iniezione ma anche per fresatura. Quest'ultima procedura evita il pericolo di comprometterne la struttura microscopica. È compatibile con tutti i compositi in commercio, inoltre non si decolora ed è in grado di contrastare il deposito di placca. Questa caratteristica permette al BioHPP di conferire un elevato effetto estetico, per di più di lunga durata. Il suo modulo di elasticità è simile a quello del tessuto osseo: questo permette al BioHPP di essere un materiale molto resistente ma al contempo anche molto flessibile.

BioHPP: tipologie e prezzi

Ne “Il Centro srl” realizziamo semilavorati dentali in diversi materiali polimerici tra cui BioHPP. Puoi ordinare semilavorati in BioHPP Bredent dal nostro sito web tramite file 3d e impronta digitale, a partire da 28 euro. Tempi di lavorazione per semilavorati BioHPP: 1 giorno lavorativo.

I nostri prezzi sono molto convenienti rispetto alla media grazie alla possibilità di acquistare i nostri prodotti online; questo ci sgrava da una serie di operazioni che altrimenti andrebbero ad aggiungersi sul prezzo finale dei prodotti. Il prezzo base di partenza può essere ottenuto con il pagamento anticipato o alla consegna. Utilizzando inoltre la formula prepagata possono essere evitati i costi di contrassegno.