ATTENZIONE

NEL CONTENUTO DEL SITO “IL CENTROsrl” POTETE TROVARE INFORMAZIONI DI PRODOTTI POTENZIALMENTE PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE SE NON SOTTO IL CONTROLLO DEL MEDICO CURANTE. PERTANTO , IL SITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI SANITARI, PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DICHIARO QUINDI, SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’, DI FAR PARTE DEL SETTORE ODONTOIATRICO/ODONTOTECNICO.

Nei giorni 16 e 17 maggio la macchina per il laser melting sarà sottoposta a manutenzione. La produzione riprenderà il giorno mercoledì 18 maggio.

I più venduti

Informazioni

Corone metallo ceramica: caratteristiche e vantaggi

Corone metallo ceramica: caratteristiche e vantaggi

Le corone in metallo ceramica sono capsule dentali composte da due strati. Quello sottostante, che corrisponde alla struttura portante, è realizzato in metallo, mentre lo strato di rivestimento è costituito dalla ceramica. Le corone in metallo ceramica sono fra le più diffuse e apprezzate dai pazienti, in quanto rappresentano un buon compromesso fra resa estetica e prezzo.

Corone metallo ceramica: caratteristiche

A differenza delle corone in ceramica integrale, infatti, queste protesi sono meno costose, ma al tempo stesso in grado di restituire un elevato effetto estetico. Le corone in metallo ceramica offrono inoltre una notevole resistenza ai carichi masticatori e una buona durevolezza. Queste capsule, infatti, hanno anche il grande vantaggio di non cambiare colore nel tempo.

Le corone metallo ceramica sono quindi molto utilizzate dagli odontoiatri e fra le protesi dentali maggiormente realizzate dai laboratori. Per essere sicuri di ottenere corone di alta qualità, tuttavia, è bene affidarsi al centro giusto, che possa utilizzare i migliori materiali, uniti a tecnologie e macchinari all’avanguardia.

Corone metallo ceramica ne “Il Centro”

A questo proposito, ad esempio, Il Centro realizza semilavorati per corone in metallo ceramica per tutti quei laboratori odontotecnici che vorrebbero realizzare protesi di alta qualità, ma non dispongono delle attrezzature necessarie. Il Centro vanta infatti macchinari di ultima generazione e all’avanguardia, uniti all’utilizzo di materiali innovativi e delle migliori marche. Per la realizzazione dello strato in metallo il Centro utilizza il laser melting.

Questa tecnica permette di ottenere componenti metalliche impeccabili con tempi e costi decisamente inferiori rispetto ai metodi tradizionali. Il tutto si traduce in una serie di vantaggi per il centro, che può così ottimizzare e migliorare i processi di produzione. Il rivestimento in ceramica delle capsule, invece, viene effettuato con la ceramica IPS e.max. Il laser melting ha un costo a partire da 7 euro, mentre la ceramica è disponibile a partire da 40 euro. Per maggiori informazioni sui servizi de Il Centro, clicca qui.