ATTENZIONE

NEL CONTENUTO DEL SITO “IL CENTROsrl” POTETE TROVARE INFORMAZIONI DI PRODOTTI POTENZIALMENTE PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE SE NON SOTTO IL CONTROLLO DEL MEDICO CURANTE. PERTANTO , IL SITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI SANITARI, PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DICHIARO QUINDI, SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’, DI FAR PARTE DEL SETTORE ODONTOIATRICO/ODONTOTECNICO.

Nei giorni 16 e 17 maggio la macchina per il laser melting sarà sottoposta a manutenzione. La produzione riprenderà il giorno mercoledì 18 maggio.

I più venduti

Informazioni

Ceramica integrale: innovazione ed estetica

Ceramica integrale: innovazione ed estetica

La ceramica integrale è un materiale utilizzato per la realizzazione di protesi dentali di altissima qualità e dalla elevata resa estetica. Questo tipo di ceramica è infatti caratterizzata da una eccellente qualità estetica ed è in grado di restituire un effetto molto simile a quello dei denti naturali. A differenza di altri materiali, le ceramiche integrali non si limitano a riflettere la luce ma ne sono attraversate, creando un effetto di trasparenza assolutamente naturale. Le ceramiche integrali sono date dall’unione di più tipologie di vetroceramiche.

Ceramica integrale: il sistema IPS e.max

Per ottenere delle protesi in ceramica integrale è necessario perciò utilizzare una tecnologia ad hoc, che prende il nome di IPS e.max. Questo sistema permette di unire le vetroceramiche al disilicato di litio e fluoro apatite nonché una ceramica all’ossido zirconio. In questo modo è possibile combinare le qualità dei migliori materiali in modo tale da ottenere protesi dentali esteticamente e meccanicamente perfette.

Il disilicato di litio, ad esempio, fornisce un’elevata resa estetica, mentre la ceramica all’ossido zirconio offre un’alta resistenza. IPS e.max è un sistema indicato sia per la tecnologia Press che per quella CAD CAM. Quest’ultima, attraverso la scansione 3d delle impronte, consente di lavorare direttamente sui file digitali, ottimizzando i tempi e i costi di produzione.

Ceramica integrale ne “Il Centro”

La ceramica integrale è quindi uno fra i migliori e più innovativi materiali in circolazione. Non a caso, è anche uno fra i materiali messi a disposizione da Il Centro, un vero e proprio punto di riferimento per tutti quei laboratori odontotecnici che vorrebbero realizzare protesi di altissima qualità, ma non dispongono dei macchinari necessari.

Il Centro è in grado di realizzare semilavorati in ceramica integrale grazie al sistema IPS e.max a partire da 40 €. Per maggiori informazioni, clicca qui.