ATTENZIONE

NEL CONTENUTO DEL SITO “IL CENTROsrl” POTETE TROVARE INFORMAZIONI DI PRODOTTI POTENZIALMENTE PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE SE NON SOTTO IL CONTROLLO DEL MEDICO CURANTE. PERTANTO , IL SITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI SANITARI, PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DICHIARO QUINDI, SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’, DI FAR PARTE DEL SETTORE ODONTOIATRICO/ODONTOTECNICO.

I più venduti

Informazioni

Ossido di zirconio: caratteristiche e vantaggi

Ossido di zirconio: caratteristiche e vantaggi

Grazie alle sue caratteristiche, lo zirconio è un materiale molto utilizzato nel settore dentale. Esso infatti, è estremamente biocompatibile, solido e traslucente. La sua solidità garantisce una maggiore resistenza nel tempo rispetto agli altri materiali e la sua traslucenza garantisce un buon effetto estetico.

Caratteristiche dell'ossido di zirconio

Ma la sua caratteristica più importante è quella di avvicinarsi molto all'aspetto dei denti naturali. Per la realizzazione delle corone, nello specifico viene utilizzato l’ossido di zirconio, che permette di realizzare delle protesi di elevato valore estetico.

Lo zirconio generalmente viene utilizzato insieme alla ceramica. Questa tipologia di corona è caratterizzata da uno strato interno costituito da ossido di zirconio e da quello esterno in ceramica. Questa soluzione risulta essere ottimale per la realizzazione di semilavorati e protesi in quanto lo zirconio è un materiale estremamente biocompatibile, solido e traslucente e la ceramica conferisce un elevato effetto estetico.

Praticamente l'ossido di zirconio va a sostituire lo strato in lega di metallo delle corone in metallo-ceramica, per ottenere così delle corone in zirconio-ceramica.

I nostri semilavorati in ossido di zirconio

Ne “Il Centro srl” realizziamo semilavorati (zirconio integrale) e armature in ossido di zirconio per corone in zirconio-ceramica a partire da 18 €, un prezzo mai visto. Utilizziamo materiali di alta qualità (Ivoclar, Noritake e Biodynamic) e tecnologie all'avanguardia.

Per il fresaggio dello zirconio, utilizziamo le migliori tecnologie presenti sul mercato. Ci avvaliamo di macchine a controllo numerico estremamente precise; a 5 assi costantemente calibrate fino a 10 micron. La precisione di queste macchine garantisce la reale corrispondenza dei prodotti al progetto. Al termine della cottura di sinterizzazione sottoponiamo i semilavorati ad un controllo di qualità. Nel caso in cui il controllo non venisse superato, i pezzi vengono rimessi in lavorazione.

Riusciamo ad offrire prezzi così convenienti grazie alla nostra organizzazione. Il sito web offre la possibilità di acquistare i nostri prodotti online e questo ci sgrava da una serie di operazioni che altrimenti andrebbero ad aggiungersi sul prezzo finale dei prodotti. Il prezzo base di partenza descritto nei vari materiali può essere ottenuto con il pagamento anticipato o alla consegna. Utilizzando inoltre la formula prepagata possono essere evitati i costi di contrassegno.