ATTENZIONE

NEL CONTENUTO DEL SITO “IL CENTROsrl” POTETE TROVARE INFORMAZIONI DI PRODOTTI POTENZIALMENTE PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE SE NON SOTTO IL CONTROLLO DEL MEDICO CURANTE. PERTANTO , IL SITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI SANITARI, PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DICHIARO QUINDI, SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’, DI FAR PARTE DEL SETTORE ODONTOIATRICO/ODONTOTECNICO.

Nei giorni 16 e 17 maggio la macchina per il laser melting sarà sottoposta a manutenzione. La produzione riprenderà il giorno mercoledì 18 maggio.

I più venduti

Informazioni

Corone dentali: materiali e semilavorati

Corone dentali: materiali e semilavorati

Le corone dentali sono delle protesi che vengono applicate in caso di denti danneggiati o rotti, comunque non da togliere, per rafforzarli in modo da garantirne la loro funzionalità. Per poter essere applicate il dente deve essere preparato; cioè deve essere limato per creare lo spazio per inserire la corona.

Quindi si ricorre alle corone dentali in presenza di un dente fratturato o scheggiato, oppure per motivi estetici legati alla forma o al colore oppure in seguito a una devitalizzazione per migliorare l'estetica del dente stesso.

Infatti, oltre alla funzione di salvare i denti rendendoli più resistenti, le corone dentali svolgono anche un'ottima funzione estetica. Attraverso le attuali tecniche e materiali, è possibile realizzare delle protesi molto simili ai denti naturali.

I materiali per costruire le corone dentali: zirconio, ceramica e metallo

Generalmente le corone dentali sono costituite da due strati: lo strato interno in lega di metallo, quello esterno in ceramica.

Per ottenere delle corone dentali molto simili ai denti naturali può essere utilizzato lo zirconio per lo strato interno in sostituzione della lega di metallo. Lo zirconio è un materiale estremamente biocompatibile, solido e traslucente. La sua solidità garantisce una maggiore resistenza nel tempo rispetto agli altri materiali, e la sua traslucenza permette ai denti nuovi di avvicinarsi molto all'aspetto dei denti naturali, garantendo anche un buon effetto estetico.

Grazie alle sue caratteristiche quindi, lo zirconio è un'ottima soluzione per la realizzazione delle corone. Permette infatti, di avere dei denti molto simili ai denti naturali e molto resistenti nel tempo.

Semilavorati per corone dentali ad un prezzo mai visto

Ne “Il Centro srl” realizziamo semilavorati per la realizzazione delle corone dentali ad un prezzo veramente conveniente. Puoi acquistare i semilavorati direttamente online tramite l'invio di un file 3D o di un'impronta digitale.

Realizziamo semilavorati in zirconio per la struttura dello strato interno delle corone ma anche semilavorati in zirconio integrale. Le nostre monolitiche vengono realizzate con i nuovi materiali super estetici di ultima generazione. Utilizziamo esclusivamente materiali Wieland-Ivoclar, Biodynamic, Noritake, Argen.

Per la fresatura dello zirconio utilizziamo macchine a controllo numerico estremamente precise; a 5 assi costantemente calibrate fino a 10 micron. La precisione di queste macchine garantisce la reale corrispondenza dei prodotti al progetto. Al termine della cottura di sinterizzazione sottoponiamo i semilavorati ad un controllo di qualità. Nel caso in cui il controllo non venisse superato, i pezzi vengono rimessi in lavorazione.

Puoi acquistare i semilavorati in zirconio a partire da 18 euro; un prezzo mai visto. Nonostante il basso costo i nostri prodotti sono sempre di elevata qualità, realizzati con i migliori materiali e i migliori macchinari.

Per quanto riguarda le corone in metallo-ceramica, realizziamo semilavorati in metallo con la tecnica del Laser Melting. Le nostre strutture sono prodotte con polveri Bego Wirobond C+® adatto alla maggior parte delle ceramiche utilizzate (CET 14,1-14,5). Grazie all’utilizzo di un potente laser da 90 Watt e a strati di 20µm, garantiamo un risultato di eccellente stabilità sia iniziale che nelle successive fasi di ceramizzazione.

Puoi acquistare questi semilavorati a partire da 7 euro, un prezzo veramente conveniente. Puoi ottenere questo prezzo utilizzando la formula del prepagato o pagamento alla consegna. Con un piccolo extra di 2 euro è possibile avere le strutture già semi-rifinite. Mentre con soli 2 euro ad elemento in più puoi posticipare il pagamento nei 30 gg successivi all’emissione della fattura.

Per la realizzazione delle corone possiamo utilizzare anche il disilicato di litio. Questo materiale è indicato soprattutto per la realizzazione di restauri singoli monolitici. Le corone in disilicato sono molto resistenti e dall'elevato effetto estetico. Con sottostruttura in ossido di zirconio, può inoltre essere utilizzato per la realizzazione di ponti nelle zone laterali e posteriori delle arcate dentali. Puoi acquistare i semilavorati in disilicato a partire da 40 euro.

Prezzo basso e alta qualità

Risparmiare sul prezzo, ne ”Il Centro”, non significa rinunciare alla qualità. Riusciamo ad offrire prezzi così vantaggiosi grazie all'organizzazione che siamo riusciti a raggiungere con la realizzazione di questo sito web.

Il sito offre la possibilità di acquistare i nostri prodotti online e questo ci sgrava da una serie di servizi che altrimenti andrebbero ad aggiungersi sul costo finale dei prodotti. Il cliente infatti, in fase di ordine ha anche il compito di inserire i dati e di scegliere il materiale. Inoltre la formula del pagamento anticipato e alla consegna, permette un ulteriore sconto.