ATTENZIONE

NEL CONTENUTO DEL SITO “IL CENTROsrl” POTETE TROVARE INFORMAZIONI DI PRODOTTI POTENZIALMENTE PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE SE NON SOTTO IL CONTROLLO DEL MEDICO CURANTE. PERTANTO , IL SITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI SANITARI, PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DICHIARO QUINDI, SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’, DI FAR PARTE DEL SETTORE ODONTOIATRICO/ODONTOTECNICO.

Nei giorni 16 e 17 maggio la macchina per il laser melting sarà sottoposta a manutenzione. La produzione riprenderà il giorno mercoledì 18 maggio.

I più venduti

Informazioni

Composito dentale: caratteristiche e vantaggi del GC CeraSmart

Composito dentale: caratteristiche e vantaggi del GC CeraSmart

Il composito dentale è un materiale utilizzato per le otturazioni e ricostruzioni dentali ed è composto da un mix di diversi materiali. Per la maggior parte (70-80% circa) è costituito da particelle riempitive come vetro, ceramica e quarzo. Per il resto invece, è composto da resine sintetiche.

Caratteristiche del composito dentale

Il composito dentale è un materiale plastico, quindi abbastanza flessibile e facile da lavorare che rappresenta la soluzione ideale in caso di otturazioni o ricostruzioni dei denti. In campo odontotecnico viene utilizzato per la realizzazione di intarsi, faccette e corone singole (anche per impianti dentali).

Il grande vantaggio del composito dentale sta nel fatto che con questo materiale si può effettuare la cementazione adesiva che ad oggi risulta essere la migliore garanzia di tenuta e durata di corone, intarsi e faccette.

Per farlo aderire alla superficie del dente da risanare, il composito dentale viene incollato attraverso degli specifici materiali adesivi che vengono applicati sulla sostanza dura del dente. È però molto importante che tra le due superfici (quella del prodotto in composito e quella del dente) non ci siano degli spazi vuoti o fessure. Quindi è importante che le corone chiudano bene e che gli intarsi e le faccette siano realizzati a regola d'arte.

Semilavorati per corone, intarsi e faccette: il GC Cerasmart

Ne “Il Centro srl” realizziamo semilavorati per corone, intarsi e faccette con composito dentale GC Cerasmart, blocchetti di ceramica ibrida per la tecnologia CAD/CAM compatibili con il sistema CEREC®. Questo prodotto comporta una serie di notevoli vantaggi.

GC Cerasmart è un materiale composito di elevata qualità che combina le migliori caratteristiche di una ceramica ad alta resistenza e un composito. Comporta il massimo grado di resistenza alla flessione nella sua categoria.

Resistenza e flessibilità, precisione e durevolezza si fondono tra loro. La fresatura è rapida e precisa con adattamento preciso dei margini. Inoltre è un materiale caratterizzato da un'elevata lucidità superficiale. Ripetuti test e approfondite osservazioni al microscopio mostrano che GC Cerasmart non si scheggia in fase di fresatura.

Puoi acquistare semilavorati realizzati con composito GC CeraSmart ordinandoli direttamente sul nostro sito web, tramite l'invio di file 3d o impronta digitale, a partire da 40 euro, scegliendo la formula del prepagato o del pagamento alla consegna.