ATTENZIONE

NEL CONTENUTO DEL SITO “IL CENTROsrl” POTETE TROVARE INFORMAZIONI DI PRODOTTI POTENZIALMENTE PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE SE NON SOTTO IL CONTROLLO DEL MEDICO CURANTE. PERTANTO , IL SITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI SANITARI, PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DICHIARO QUINDI, SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’, DI FAR PARTE DEL SETTORE ODONTOIATRICO/ODONTOTECNICO.

Nei giorni 16 e 17 maggio la macchina per il laser melting sarà sottoposta a manutenzione. La produzione riprenderà il giorno mercoledì 18 maggio.

I più venduti

Informazioni

Resina dentale: una soluzione economica ed efficace

Resina dentale: una soluzione economica ed efficace

La resina dentale è un materiale polimerico molto utilizzato nella realizzazione di semilavorati e protesi dentali perché presenta costi decisamente più contenuti rispetto ad altri materiali come ceramica e zirconio. Inoltre, Come tutti i polimeri, offre una serie di vantaggi: è facile da lavorare, resistente, inerte chimicamente e idrorepellente.

Caratteristiche della resina dentale

Nonostante ciò, la resina dentale è comunque un materiale biocompatibile e dall'elevato effetto estetico ed offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. È inoltre caratterizzata da una buona traslucenza, consentendo così di realizzare protesi indistinguibili dai denti naturali. Anche la resistenza ai carichi masticatori è buona ed è particolarmente adatto per incapsulare sia i denti frontali che quelli posteriori.

È un polimero molto facile da fresare; è un materiale innovativo e di elevata qualità che nel settore odontotecnico viene utilizzato per la realizzazione di protesi su denti naturali e provvisori di lunga durata. La sua caratteristiche principale è sicuramente la resistenza, che gli permette di essere durevole nel tempo. È un materiale con una colorazione naturale che permette un elevato effetto estetico.

Resina dentale: tipologie e prezzi

La resina dentale utilizzata ne “Il Centro” è fresata su cialda polimerizzata industrialmente. Questa comporta dei vantaggi rispetto alla resina tradizionale polimerizzata nei laboratori: è più compatta, comporta zero porosità, è più resistente e non rilascia monomeri nel cavo orale. Realizziamo semilavorati dentali con la migliore resina dentale presente sul mercato tra cui Dentsply Sirona.

Dal nostro sito web puoi ordinare semilavorati in resina dentale tramite file 3d e impronta digitale, a partire da 7 euro. Tempi di lavorazione per semilavorati in resina: 1 giorno lavorativo. I nostri prezzi sono molto convenienti rispetto alla media grazie alla possibilità di acquistare i nostri prodotti online; questo ci sgrava da una serie di operazioni che altrimenti andrebbero ad aggiungersi sul prezzo finale dei prodotti. Il prezzo base di partenza può essere ottenuto con il pagamento anticipato o alla consegna. Utilizzando la formula prepagata Inoltre, possono essere evitati i costi di contrassegno.