ATTENZIONE

NEL CONTENUTO DEL SITO “IL CENTROsrl” POTETE TROVARE INFORMAZIONI DI PRODOTTI POTENZIALMENTE PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE SE NON SOTTO IL CONTROLLO DEL MEDICO CURANTE. PERTANTO , IL SITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI SANITARI, PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DICHIARO QUINDI, SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’, DI FAR PARTE DEL SETTORE ODONTOIATRICO/ODONTOTECNICO.

Nei giorni 16 e 17 maggio la macchina per il laser melting sarà sottoposta a manutenzione. La produzione riprenderà il giorno mercoledì 18 maggio.

I più venduti

Informazioni

Disilicato di litio: caratteristiche e prezzi

Disilicato di litio: caratteristiche e prezzi

Il disilicato di litio è un materiale costituito da una vetroceramica rinforzata con sali di litio. Grazie alle sue caratteristiche, è un materiale molto utilizzato in odontoiatria per la realizzazione di protesi dentarie come corone e ponti dentali, ma anche per altre applicazioni quali intarsi e faccette. 

Caratteristiche del disilicato di litio

La caratteristica principale del disilicato di litio è la resistenza; rispetto alle altre vetroceramiche infatti, presenta una resistenza circa 3 volte maggiore. Puo essere utilizzato come struttura poi ricoperta da ceramica.

Proprio questo è il suo punto di forza: riesce ad unire una struttura molto resistente, che può durare nel tempo, all'estetica superlativa della ceramica. Grazie alla sua opalescenza, si lascia attraversare dalla luce senza conferire riflessi innaturali.

Il disilicato di litio viene cementato adesivamente divenendo un tutt’uno con il dente sottostante.

L’elemento artificiale consolida e si consolida con il dente naturale ottenendo cosi un effetto cromatico ottimale.

Applicazioni del disilicato di litio: corone dentali e ponti

Il disilicato di litio è indicato soprattutto per la realizzazione di restauri singoli monolitici. Le corone in disilicato sono molto resistenti e dall'elevato effetto estetico. Con sottostruttura in ossido di zirconio, può inoltre essere utilizzato per la realizzazione di ponti nelle zone laterali e posteriori delle arcate dentali.

Oltre che per corone e ponti, il disilicato può essere utilizzato anche per faccette dentali sottili e intarsi inlays e onlays mininvasivi.

Vantaggi del disilicato di litio

  • - È un materiale adatto per soluzioni altamente estetiche grazie alla sua opalescenza che permette un'ottimale passaggio di luce;

  • - è una soluzione di lunga durata, grazie alla sua resistenza;

  • - comporta una preparazione minivasiva;

  • - ha un ampio raggio di utilizzo.

Disilicato di litio prezzi: a partire da 40 euro.

Ne “Il Centro srl” puoi acquistare semilavorati in disilicato di litio IVOCLAR a partire da 40 euro. Nonostante il basso costo i nostri prodotti sono sempre di elevata qualità, realizzati con i migliori materiali e i migliori macchinari.

Riusciamo ad offrire prezzi così convenienti grazie alla nostra organizzazione. Il sito web offre la possibilità di acquistare i nostri prodotti online e questo ci sgrava da una serie di servizi (inserimenti dati, scelta del materiale, ecc.) che altrimenti andrebbero ad aggiungersi sul costo finale dei prodotti. Inoltre, un ulteriore sconto può essere ottenuto con il pagamento anticipato o alla consegna.

Utilizzando inoltre la formula prepagata possono essere evitati i costi di contrassegno.