ATTENZIONE

NEL CONTENUTO DEL SITO “IL CENTROsrl” POTETE TROVARE INFORMAZIONI DI PRODOTTI POTENZIALMENTE PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE SE NON SOTTO IL CONTROLLO DEL MEDICO CURANTE. PERTANTO , IL SITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI SANITARI, PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DICHIARO QUINDI, SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’, DI FAR PARTE DEL SETTORE ODONTOIATRICO/ODONTOTECNICO.

Nei giorni 16 e 17 maggio la macchina per il laser melting sarà sottoposta a manutenzione. La produzione riprenderà il giorno mercoledì 18 maggio.

I più venduti

Informazioni

Fresatore CAD CAM: il vantaggio di un macchinario all’avanguardia

Fresatore CAD CAM: il vantaggio di un macchinario all’avanguardia

Il centro fresaggio dentale riveste un ruolo molto importante nella realizzazione di protesi dentali e semilavorati. I fresatori CNC, soprattutto se all’avanguardia e di ultima generazione, sono infatti macchinari capaci di realizzare protesi esteticamente e meccanicamente perfette.

Un laboratorio che possa disporre di un centro fresaggio moderno e tecnologicamente avanzato è quindi in grado di offrire un notevole valore aggiunto rispetto ai propri concorrenti. In questo modo può infatti realizzare protesi dentali di altissima qualità, abbattendo anche i costi di produzione. Naturalmente, è bene affidarsi solo a centri fresaggio realmente all’avanguardia e dotati dei migliori macchinari e delle tecnologie più innovative.

Fresatore CAD CAM: i macchinari de “Il Centro”

A questo proposito, il Centro può contare su fresature a 5 assi e frese fino a 0,3 mm, capaci di garantire la reale corrispondenza del manufatto al progetto. Al termine della cottura di sinterizzazione, il pezzo viene sottoposto ad un controllo di qualità e, nel caso in cui non venisse superato, viene rimesso in lavorazione.

Il Centro si affida a sistemi di fresaggio Wieland-Ivoclar, mentre grazie alla tecnologia del CAD CAM consente un notevole risparmio in termine di tempi e costi di produzione. Questo sistema, attraverso la scansione 3d delle impronte, permette di lavorare ed effettuare tutte le modifiche direttamente sui file digitali. L’intero processo di realizzazione delle protesi risulta perciò ottimizzato, mentre la qualità resta inalterata.

Fresatore CAD CAM ne “Il Centro”: materiali e prezzi

A tutto questo il Centro unisce l’utilizzo di materiali innovativi di altissima qualità, come lo zirconio delle migliori marche tra cui Ivoclar, Noritake e Biodynamic.

Il Centro mette a disposizione i sistemi di fresaggio più all’avanguardia per tutti quei laboratori che non dispongono di strumenti e tecnologie avanzate, ma vorrebbero realizzare protesi meccanicamente perfette e di alto livello estetico. Il prezzo dei semilavorati in zirconio è a partire da 18 euro.