ATTENZIONE

NEL CONTENUTO DEL SITO “IL CENTROsrl” POTETE TROVARE INFORMAZIONI DI PRODOTTI POTENZIALMENTE PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE SE NON SOTTO IL CONTROLLO DEL MEDICO CURANTE. PERTANTO , IL SITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI SANITARI, PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DICHIARO QUINDI, SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’, DI FAR PARTE DEL SETTORE ODONTOIATRICO/ODONTOTECNICO.

Nei giorni 16 e 17 maggio la macchina per il laser melting sarà sottoposta a manutenzione. La produzione riprenderà il giorno mercoledì 18 maggio.

I più venduti

Informazioni

Fresatura zirconio: caratteristiche e vantaggi

Fresatura zirconio: caratteristiche e vantaggi

La fresatura dello zirconio è un sistema che consente di lavorare in maniera efficace ed ottimale lo zirconio dentale, materiale che, grazie alle sue particolari caratteristiche, è molto utilizzato nel settore dentale.

Fresatura zirconio: i vantaggi del materiale

Lo zirconio presenta numerosi vantaggi. Sicuramente la caratteristica più importante è quella di essere un materiale estremamente biocompatibile. Può essere utilizzato senza dare alcun problema di reazione allergica, soltanto in rarissimi casi può creare fastidi.

Altre importanti caratteristiche sono la solidità, che garantisce una maggiore resistenza nel tempo rispetto agli altri materiali, e la traslucenza che permette alle protesi di avvicinarsi molto all'aspetto dei denti naturali, garantendo quindi anche un elevato effetto estetico. Molto spesso lo zirconio viene utilizzato insieme alla ceramica, materiale anch’esso molto resistente e dall’elevato effetto estetico.

Lo zirconio viene utilizzato per la struttura interna della protesi, mentre la ceramica rappresenta il rivestimento esterno. In questo modo lo zirconio va a sostituire la lega metallica delle corone in metallo-ceramica, ed è quindi considerato un materiale metal-free. Le protesi però possono anche essere realizzate interamente in zirconio integrale,

Fresatura zirconio: il sistema CAD CAM

Lo zirconio è un materiale molto adatto alla fresatura e quindi molto indicato per processi produttivi CAD CAM. Ne “Il Centro” facciamo un ampio uso di zirconio dentale delle migliori marche, fra cui Ivoclar, Noritake e Biodynamic, lavorato attraverso sistemi di fresaggio e macchinari all’avanguardia. Utilizziamo macchinari Ivoclar-Wieland di ultima generazione, costantemente controllati e calibrati.

Le fresature a 5 assi e le frese fino a 0,3 mm sono strumenti molto precisi che garantiscono la reale corrispondenza al progetto. Al termine della cottura di sinterizzazione, il pezzo viene sottoposto ad un controllo di qualità e, nel caso in cui il controllo non venisse superato, viene rimesso in lavorazione. Ne “Il Centro” è possibile acquistare semilavorati in zirconio direttamente online, tramite l'invio di un file digitale a partire da 18 €, ma se non hai il CAD CAM, puoi inviarci il tuo modello, pensiamo noi a scansionarlo. Utilizziamo tecnologie e macchinari all'avanguardia tra cui 3Shape, Exocad, Dental Wings, Sirona e Wieland.

Attraverso la tecnologia CAD CAM dentale realizziamo il file digitale e in seguito, tramite la fresatura, realizziamo il semilavorato a dei prezzi veramente convenienti. Offriamo questo servizio a partire da 26 €. Inoltre puoi avere prezzi più bassi co la formula del prepagato o pagamento alla consegna. Scopri di più sul nostro listino prezzi.