ATTENZIONE

NEL CONTENUTO DEL SITO “IL CENTROsrl” POTETE TROVARE INFORMAZIONI DI PRODOTTI POTENZIALMENTE PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE SE NON SOTTO IL CONTROLLO DEL MEDICO CURANTE. PERTANTO , IL SITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI SANITARI, PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DICHIARO QUINDI, SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’, DI FAR PARTE DEL SETTORE ODONTOIATRICO/ODONTOTECNICO.

Nei giorni 16 e 17 maggio la macchina per il laser melting sarà sottoposta a manutenzione. La produzione riprenderà il giorno mercoledì 18 maggio.

I più venduti

Informazioni

Modelli dentali: caratteristiche

Modelli dentali: caratteristiche

I modelli dentali sono veri e propri duplicati della bocca del paziente attraverso i quali vengono realizzate le protesi dentali. Questi possono essere realizzati da impronte fisiche o digitali, in base al metodo di lavoro e alla strumentazione utilizzata dallo studio odontoiatrico. I modelli in gesso e vengono ricavati dall’impronta che si effettua sul paziente.

I modelli prototipati invece, vengono realizzati, partendo da un'impronta digitale, attraverso uno specifico software CAD, che fornisce un file compatibile con la stampante 3D. La tecnologia oggi più utilizzata nel campo odontotecnico è la stampa DLP e la stereolitografia (SLA), sistemi caratterizzati da un'altissima precisione.

Modelli dentali: come funzionano

Una volta realizzati, questi modelli vengono impiegati per la costruzione delle protesi dentali, come corone, ponti, ecc., ma anche per la fabbricazione di apparecchi ortodontici fissi e mobili. I modelli dentali sono quindi dei manufatti indispensabili in ambito odontotecnico ed è dalla loro realizzazione che dipende il risultato finale.

Questo significa che una protesi meccanicamente ed esteticamente perfetta è anche il prodotto di un modello dentale ben fatto. Per questo motivo è bene affidarsi ad un centro che sia in grado di realizzare modelli dentali precisi e che possa farlo grazie all’utilizzo di macchinari e sistemi all’avanguardia.

Modelli dentali: il metodo de “Il Centro”

A questo proposito “Il Centro”, attraverso la stampa 3D, realizza modelli dentali di altissima qualità, adatti per la costruzione di qualsiasi tipo di protesi. Il Centro si affida infatti alle tecnologie più innovative che permettono di ottenere modelli dentali estremamente precisi. Una vera e propria garanzia per tutti quei laboratori che hanno necessità di realizzare modelli dentali ma non possono farlo, in quanto non dispongono di macchinari e soluzioni all’avanguardia.

Il Centro mette a disposizione tecnologie di ultima generazione e uno staff qualificato e competente, in grado di andare incontro alle esigenze più diverse. Utilizziamo strumenti molto avanzati che offrono una risoluzione elevata per le applicazioni più esigenti. La stampa 3D dei modelli si effettua con i migliori polimeri dentali ed è disponibile a partire da 3 euro. Per maggiori informazioni o per acquistare modelli dentali realizzati con stampa 3D, clicca qui.