ATTENZIONE

NEL CONTENUTO DEL SITO “IL CENTROsrl” POTETE TROVARE INFORMAZIONI DI PRODOTTI POTENZIALMENTE PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE SE NON SOTTO IL CONTROLLO DEL MEDICO CURANTE. PERTANTO , IL SITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI SANITARI, PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DICHIARO QUINDI, SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’, DI FAR PARTE DEL SETTORE ODONTOIATRICO/ODONTOTECNICO.

Nei giorni 16 e 17 maggio la macchina per il laser melting sarà sottoposta a manutenzione. La produzione riprenderà il giorno mercoledì 18 maggio.

I più venduti

Informazioni

Ponte dentale: materiali e semilavorati

Ponte dentale: materiali e semilavorati

Il ponte dentale è una protesi fissa utilizzata per la sostituzione di denti mancanti. Per applicarlo però è necessario limare i denti adiacenti a quello mancante. Questa operazione è indispensabile per creare lo spazio per il fissaggio del ponte stesso. Ad oggi, sono diversi i materiali con cui è possibile realizzare un ponte dentale e attraverso le attuali tecniche e materiali, è possibile realizzare delle protesi molto simili ai denti naturali.

I materiali per costruire un ponte dentale: lo zirconio-ceramica

Un ponte dentale è costituito da diversi elementi. Se dobbiamo sostituire un solo dente mancante sarà composto di 3 elementi. Due pilastri che servono per l'ancoraggio del ponte stesso (sui denti limati in precedenza) e la corona che va a sostituire il dente mancante. Essendo una protesi fissa, un buon ponte dentale dovrà essere realizzato utilizzando materiali di alta qualità e macchinari di ultima generazione. Solo in questo modo sarà possibile ottenere un risultato finale eccellente e duraturo.

Per ottenere un ponte dentale molto simile all'aspetto dei denti naturali può essere utilizzato lo zirconio-ceramica. Gli elementi realizzati in zirconio-ceramica hanno uno strato interno costituito da zirconio ed uno esterno in ceramica. Lo zirconio è un materiale estremamente biocompatibile, solido e traslucente. La sua solidità garantisce una maggiore resistenza nel tempo rispetto agli altri materiali, e la sua traslucenza garantisce un buon effetto estetico. La ceramica invece è il materiale più indicato per la realizzazione di protesi dentarie perché, oltre ad essere estremamente biocompatibile, garantisce un aspetto molto simile a quello dei denti naturali.

Semilavorati per ponte dentale

Ne “Il Centro srl” realizziamo semilavorati per la realizzazione di ponti dentali ad un prezzo veramente conveniente. Puoi acquistare i semilavorati direttamente online tramite l'invio di un file 3D o di un'impronta digitale. Realizziamo semilavorati in zirconio per la struttura dello strato interno delle corone ma anche semilavorati in zirconio integrale.

Le nostre monolitiche vengono realizzate con i nuovi materiali super estetici di ultima generazione. Utilizziamo esclusivamente materiali Wieland-Ivoclar, Biodynamic e Noritake. Oltre che semilavorati in zirconio-ceramica realizziamo anche manufatti per corone in metallo-ceramica, attraverso la tecnica del Laser Melting.

Le nostre strutture sono prodotte con polveri Bego® Mediloy S-Co adatto alla maggior parte delle ceramiche utilizzate (CET 14,1-14,5). Ad una scelta accurata di materiali di alta qualità affianchiamo anche l’uso di macchinari d’avanguardia e altamente tecnologici, fra cui il sistema digitale CAD CAM grazie al quale siamo in grado di scansionare i modelli ricavati dalle impronte e riprodurli in formato digitale. In questo modo sarà possibile correggere e modificare forma, spesso e dimensioni risparmiando su tempi e costi.