ATTENZIONE

NEL CONTENUTO DEL SITO “IL CENTROsrl” POTETE TROVARE INFORMAZIONI DI PRODOTTI POTENZIALMENTE PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL PAZIENTE SE NON SOTTO IL CONTROLLO DEL MEDICO CURANTE. PERTANTO , IL SITO E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OPERATORI SANITARI, PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DICHIARO QUINDI, SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’, DI FAR PARTE DEL SETTORE ODONTOIATRICO/ODONTOTECNICO.

Nei giorni 16 e 17 maggio la macchina per il laser melting sarà sottoposta a manutenzione. La produzione riprenderà il giorno mercoledì 18 maggio.

I più venduti

Informazioni

Intarsio dentale: semilavorati e materiali

Intarsio dentale: semilavorati e materiali

L'intarsio dentale è una tecnica utilizzata per le otturazioni dei denti e per la sostituzione di vecchie otturazioni in amalgama con un materiale biocompatibile, resistente e con un'elevato effetto estetico.

Caratteristiche dell'intarsio dentale

L'intarsio dentale è una ricostruzione di una parte del dente, perduta a seguito di una carie, che viene inserita nella cavità che si è venuta a formare all'interno del dente stesso, ricostruendone la sua forma originaria. Può essere applicato soltanto su molari e premolari.

Prima dell'inserimento dell'intarsio, il dente deve essere preparato: l'odontoiatra rimuove tutte le parti danneggiate, modellando il dente in modo da renderlo idoneo ad accogliere l'intarsio. Successivamente viene presa un'impronta con la quale verrà realizzato il manufatto in laboratorio.

L'intarsio può essere di due tipologie, a seconda della parte di tessuto che si deve ricostruire:

  • Inlay: è utilizzato per risanare la parte superiore della corona dentale.
  • Onlay: viene impiegato per risanare la corona, le parti laterali e anche le cuspidi.

Ne “Il Centro” realizziamo semilavorati per l'intarsio dentale tramite invio di file 3D o impronta digitale, con i migliori materiali in circolazione, a dei prezzi veramente convenienti.

Materiali e semilavorati per l'intarsio dentale: disilicato di litio e Cerasmart GC

Ne “Il Centro” realizziamo semilavorati per intarsio dentale di alta qualità a prezzi molto convenienti. Utilizziamo i migliori materiali sul mercato: disilicato di litio Ivoclar e Cerasmart GC.

Il disilicato è un materiale molto resistente e proprio questo è il suo punto di forza; è una soluzione di lunga durata. Inoltre, grazie alla sua opalescenza, si lascia attraversare dalla luce senza conferire riflessi innaturali. In questo modo riesce a garantire anche un elevato effetto estetico.

La Cerasmart GC è un materiale composito di elevata qualità. È un materiale unico che combina le migliori caratteristiche di una ceramica ad alta resistenza e un composito. Resistenza e flessibilità, precisione e durevolezza si fondono tra loro. Inoltre è un materiale caratterizzato da un'elevata lucidità superficiale.

Puoi acquistare semilavorati per intarsi dentali di elevata qualità direttamente online sul nostro sito web a dei prezzi veramente convenienti. La vendita online ci sgrava da una serie di costi che altrimenti andrebbero a ricadere sul cliente e questo ci permette di offrire dei prezzi molto vantaggiosi. Inoltre puoi risparmiare scegliendo la formula del prepagato o del pagamento alla consegna.